Materia Prima
La materia prima è costituita dalla vergella di rame del diametro 8 millimetri, trafilata da fornitori certificati e dotati di impianti all'avanguardia. Il filo ricotto così ottenuto, di diametro variabile tra 1,20 e 2,50 millimetri, è destinato a essere ritrafilato sulle macchine trafilatrici mono e multi filo nel range 0,10 e 0,40 millimetri, dopo essere stato eventualmente ricoperto con uno strato di stagno variabile da 2 a 7 micron.
Impianti
Eltech S.r.l. ha iniziato l'attività con gli impianti di stagnatura elettrolitica, ma ha avuto l'attenzione di seguire il mercato, anticipandone il cambiamento, seguendone le innovazioni e ampliando quindi la propria offerta sviluppandosi nel settore della trafilatura. Pertanto agli impianti di stagnatura si sono affiancati in breve tempo quelli per la trafilatura monofilare, seguiti a distanza di un paio di anni da moderni impianti multifilo a 14, 16, 28 fili destinati in buona parte alla trafilatura di fili sottili.
Produttività
Con l'introduzione di questi ultimi impianti con specifici sistemi di avvolgimento, Eltech S.r.l. si è messa nelle condizioni di disporre di un'elevata flessibilità, potendo produrre simultaneamente sul medesimo impianto gamme di prodotto con formazioni e imballi diversi, mono e multifilo.